Termapond Biodesign piscine naturali

Termapond Biodesign piscine naturali

Quando si parla di piscine interrate, la mente corre subito alle tradizionali «scatole» in cemento armato. Adeguate per nuotare, certo, ma esteticamente assai poco gradevoli e difficilmente integrabili con l'ambiente circostante. Questa, perlomeno, era la situazione fino a qualche tempo fa. Finalmente oggi le Piscine naturali Biodesign offrono un'alternativa che muta radicalmente questo quadro. Siamo un'azienda attiva da oltre 40 anni e leader di mercato nei settori delle fontane monumentali, dei laghi artificiali e dei trattamenti d'acqua biologici. Una realtà produttiva di punta, che può contare su una vasta rete di concessionari e installatori autorizzati, studi di progettazione interni e un agguerrito dipartimento di ricerca e sviluppo.

 

Il cuore dell'intero progetto Biodesign è il processo costruttivo, che prevede un rivestimento in granulato di pietra naturale plasmato a mano su un sistema di reti strutturali, il tutto posato sopra uno strato impermeabilizzante molto elastico. Risultato: una grande solidità strutturale e un'impermeabilizzazione elastica di gran lunga superiori a quelle delle piscine tradizionali. E, in più, una gamma di riflessi cromatici spettacolari, che solo una pietra naturale come il quarzo può garantire, capaci di richiamare di volta in volta il bianco della sabbia degli atolli esotici, i colori delle spiagge più belle del mondo, così come in alternativa il verde dei laghi di montagna. Ma i vantaggi connessi alla tecnologia Biodesign non finiscono qui. Un altro punto di forza assai apprezzato dalla clientela è legato alla stagionalità: grazie alla tecnologia strutturale brevettata Biodesign, queste piscine acquisiscono calore: la particolare conformazione dell'alveo risulta in una riduzione della cubatura dell'acqua senza ridurre la superficie.
Inoltre, la pietra assorbe il calore e lo trasmette all'acqua, che si riscalda in modo naturale, limitando notevolmente i costi di gestione.
Quando il freddo si fa pungente, mentre le piscine tradizionali rimangono inutilizzate o rivestite con antiestetiche coperture, ecco che le piscine Biodesign assumono le caratteristiche di laghi naturali, assecondando i mutamenti stagionali del giardino o dell'ambiente in cui sono inserite. Il tutto senza problemi di gestione, dato che i sistemi filtranti consentono di aspirare le foglie cadute in acqua urante l'autunno e non temono il ghiaccio né la neve d'inverno.
Non stupisce quindi se, nelle testimonianze raccolte tra i clienti che hanno provato la differenza tra una piscina "vecchio stile" e una costruita con la tecnologia Biodesign, ricorre con insistenza il paragone tra una stanza vuota, triste e poco vissuta, e una apientemente arredata, che si presenta invece piena di vita e di calore. E il grande vantaggio della tecnologia Biodesign è che questo risultato si può raggiungere senza alcun intervento di opere murarie né gettate di cemento: operazioni non solo particolarmente invasive per l'ambiente, ma anche soggette a concessioni edilizie non sempre facili da ottenere.

Biodesign consente tempi di installazione molto rapidi, un solo interlocutore e soprattutto un bassissimo impatto di costruzione. Non più lavori di costruzione complessi ed estremamente invasivi.

Anni di ricerca e sviluppo del prodotto, e le molte centinaia di piscine pubbliche e private realizzate in tutto il mondo, ci hanno consentito di sviluppare una tecnologia a basso impatto ambientale, straordinaria per qualità di impermeabilizzazione e per performance strutturali del rivestimento Biodesign brevettato. Schede tecniche dimostrano come le impermeabilizzazioni siano superiori a quelle utilizzate nelle tradizionali piscine per elasticità + 300%, oltre ad avere qualità superiori di resistenza ai raggi UV, ghiaccio, prodotti chimici, e per la durata.
Il rivestimento strutturale Biodesign, composto da resine appositamente formulate e quarzi, vanta resistenze meccaniche a trazione per flessione doppie rispetto al calcestruzzo strutturale. Queste differenze già superiori in senso assoluto rispetto ai tradizionali sistemi di costruzione piscine, per esprimere il loro valore reale dovrebbero essere confrontate in funzione del loro utilizzo: il rivestimento Biodesign infatti, essendo posato sopra l'impermeabilizzazione e quindi immerso in acqua, non è sottoposto alle sollecitazioni e alle spinte dell'acqua stessa.

 

Ricapitolando, con Biodesign:

- PERSONALIZZAZIONE TOTALE

- SOLIITA' STRUTTURALE CERTIFICATA

- MIGLIORE ESPERIENZA DI BALNEAZIONE

- PROTEZIONE BREVETTUALE INTERNAZIONALE

- TECNOLOGIA DI COSTRUZIONE ECOCOMPATIBILE

- TEMPI DI INSTALLAZIONE RIDOTTI

 

Richiedi adesso il tuo progetto gratuito personalizzato

categoria: Outdoor - Piscine

marchio: Termapond Biodesign

  • 21st LivingArt
  • Unira
  • Vermobil
  • Simta
  • DEDON
  • Fast
  • Teuco
  • Idealegno
  • Emu
  • RODA
  • Point
  • Royal Botania
  • DPL il tuo Spazio
  • GP & J Baker
  • Solisysteme
  • Inspired.kravet
  • Serralunga
  • Termapond Biodesign
  • Il Parco
  • Castagnetti
Show Room
Tel. 0571 508398
info@dpliltuospazio.com
Via Prov.le di Mercatale 303B
VINCI
DPL srl - P.Iva 04948950482 - Rea 503455